giovedì 5 maggio 2016

Un portachiavi per la Festa della Mamma.

Ciao a tutte!
Ci ho messo un po' per pensare ad un semplice lavoretto per la Festa della Mamma, soprattutto perchè nell'ultimo periodo vedo dilagare la moda Mini-Me, vestirsi uguali mamma e figlia. Devo dire che la cosa mi piace moltissimo, ma, per questa festa avrei accontentato solo le mie principesse, ma Sabino? E le mamme di figli maschi? E a questo punto perchè non creare un piccolo, piccolissimo oggetto da poter portare sempre con me per ricordarmi di ogni componente della mia famiglia? Un portachiavi, per esempio, per le chiavi della macchina... perchè senza macchina io non posso vivere e perchè io lo so che essere mamma è un po' essere tassista! I bimbi hanno mille impegni...e noi dobbiamo accompagnarli dappertutto! Così ho deciso di crochettare dei piccoli cuori imbottiti... i colori non sono scelti a caso, rappresentano il colore preferito di ognuno di noi, e così, i miei amori possono seguirmi ovunque!


Vi lascio anche lo schema, l'immagine di questo cuore l'ho trovata su Pinterest, purtroppo non conosco la fonte precisa, ma se l'autrice dovesse accorgersi di me, mi faccesse un fischio, così che possa citarla! 

Ho eseguito due cuori grandi, lilla, lavorando secondo lo schema completo e i più piccolini omettendo l'ultimo giro, li ho uniti facendoli combaciare rovescio contro rovescio lavorando la circonferenza a maglia bassa. L'imbottitura va inserita mano mano che il cuore si chiude. Davvero semplici! Per unirli mi sono servita di piccoli ganci e perline "presi in prestito" a vecchi bracciali di bigiotteria e con un anello da portachiavi li ho messi tutti insieme!

E così ecco il mio piccolo pensiero per la nostra Festa praticamente a costo zero! Di certo i nostri bimbi non ce ne realizzeranno uno, ma potremmo essere noi ad avere un dolce pensiero per la nostra mamma!

E voi? cosa avete pensato per la nostra festa? Vi piace la mia idea? Spero di leggere i vostri commenti! 

Con questo progetto partecipo a Link Party Festa della Mamma 2016
grab button for Dolcezze Creative

Passate a dare un'occhiata, ci sono idee bellissime!

12 commenti:

  1. L'idea dei cuori per la festa della mamma è sempre azzeccatissima!!
    Ho salvato lo schema, chissà che non riprenda in mano l'uncinetto...
    A presto
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, armati di uncinetto! questi cuori sono semplici e velici... e altrettanto belli!! Grazie per essere passata a trovarmi! Baci!

      Elimina
  2. grazie che hai partecipato al mio link party festa della mamma sono anche diventata tua followers ciao laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! per me è un'onore averti tra le lettrici del mio blog! Baci!!

      Elimina
  3. bellissima idea!! emilia giallo, sabino blu...ma giada che colore??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emilia giallo... e qui non c'è dubbio! Sabino rosso e giada rosa... il lilla e il celeste sono mamma e papà!! Smackkk

      Elimina
  4. Io i cuori li metterei ovunque!!! ma l'uncinetto aimè non l'ho ancora imparato!! chissà! nuova follower, a presto, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai tardi per imparare... anche se tu sei già brava in molte cose!!!

      Elimina
  5. Idea fantastica, complimenti! Seguo il tuo blog, se ti va di ricambiare il mio blog lo trovi quì http://recensionistellina1a.blogspot.it/ Un bacione.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho trovato i tuoi cuori veramente deliziosi... Io con l'uncinetto sono una frana, ma mi piacerebbe provarci. Chissà... :)
    Lulù
    http://creattivamentelulu.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarci! ma attenta... crea dipendenza!
      Grazie per essere passata a trovarmi, arrivo subito da te!

      Elimina