mercoledì 23 marzo 2016

Coniglietti di Pasqua

Buongiorno a tutte voi!
E' passato qualche giorno dall'ultimo post, anche se non sono stata lontana dalle mie passioni. Mi sono molto dedicata a tanti lavori che pian piano vi mostrerò! Oggi vi faccio vedere la mia semplice ghirlanda pasquale, due coniglietti innamorati che guardano nella stessa direzione, sotto un ramo di fiori primaverili, inno alla gioia e alla vita!







I fiori sono semplicissimi da realizzare, a crochet, in un solo giro.... si fanno in fretta e possono essere davvero versatili! Volete sapere come? Ecco:
Realizzare un anello magico: nell'anello *2 cat, 2 ma, 2 cat, 1 mbss* ripetere da *a* fino a formare 5 petali, chiudere e affrancare il filo.


Mi sono molto emozionata a farli... qualche tempo fa mia mamma mi chiama per dirmi che nel vecchio baule aveva trovato del cotone di nonna.... lo vuoi? mi fa... e me lo chiedi? certo che si! Io ho amato in maniera viscerale la mia nonna.... vissuta con noi, nella nostra casa, amata come la mamma, per gli undici anni più spensierati della mia vita! Potete immaginare cosa può voler dire per me lavorare un cotone che lei ha avvolto in un gomitolo? Ogni singolo centimetro è stato accarezzato dalle sue mani, è come se in ogni fiore che ho creato ci fosse una sua carezza! Ecco perchè ho scelto di metterlo sulla mia ghirlanda di Pasqua.
E poi ci sono quei simpatici coniglietti, davvero carini, facilissimi da fare. Io ho scelto il lino, beige e lilla, ma potete realizzarli in qualsiasi tessuto, dal cotone al pannilenci. Di seguito vi lascio l'immagine con la sagoma del coniglietto, non avete la stampante? Niente panico! Appoggiate un foglio sullo schermo del pc e tracciatene i contorni!
Spero vi sia piaciuto, e come sempre, mi auguro che vorrete farmelo sapere!

Auguro a tutte voi, alle vostre famiglie e a tutti coloro che meritano il vostro amore, di trascorrere la Pasqua più serena!

Nessun commento:

Posta un commento