mercoledì 3 febbraio 2016

Fermaglio azzurro


Ciao!
Oggi voglio mostrarvi un nuovo fermaglio, realizzato sempre per le mie piccole principesse. Ho utilizzato i toni del blu, partendo dal lilla e passando per il celeste. Ho abbinato la lana al cotone e ho agginto strass e bottoni... Il risultato ottenuto mi piace moltissimo, spero siate anche voi dello stesso parere! E mi piace così tanto che con questo fermaglio voglio cominciare ad arricchire un po' il mio blog. Mi piacerebbe pubblicare gli schemi usati per la realizzazione dei fiorellini.... uno per volta, anche perchè, per alcuni di loro, devo prendermi la pazienza di appuntarli, visto che spesso parto da uno schema e poi lo modifico strada facendo! 











In questo caso vi mostro lo schema della rosellina arrotolata.
Vi riporto lo schema originale, mi piacerebbe citare la fonte, ma è una foto scaricata moltissimo tempo fa e non ricordo più dove la trovai!


I punti utilizzati sono la catenella, la maglia alta e la maglia bassa, nella prima riga contare 22 catenelle. A fine lavoro tagliare il filo lasciadolo lungo, quindi avvolgere la striscia ottenuta creando una rosa e fissarla con piccoli punti di cucito. 
E il gioco è fatto! 
Nel fermaglio che vi ho presentato ho avvolto la rosa sia a dritto che a rovescio, ottenendo in questo modo due versioni differenti, una più chiusa, come fosse un bocciolo e l'altra con i petali più aperti. Ora non vi resta che creare la vostra rosa e farla divenire protagonista di un fermaglio, di un anello... o ditemi voi se vi vengono in mente altre idee! 
Vi è piaciuto questo post? Se si fatemelo sapere, ne sarò felice... oppure no? Bene, fatemelo sapere lo stesso, sono qui per imparare! Baci!

Nessun commento:

Posta un commento