sabato 2 aprile 2016

Un romanticissimo fermaglio.

      Buongiorno! Come vi avevo promesso nel post precedente, vi mostro uno dei lavori che ospita il mio fiorellino con tanti petali. 
http://angelapatella.blogspot.it/2016/04/un-nuovo-fiore-crochet.html
Un romantico fermaglio con fiori e roselline crochet, fiocchi in pizzo e velluto, rose di nastro grosgrain. L'ho fatto per la mia nipotina che indossava un Abitino Primigi simile a questo. 
Che ne dite dell'accostamento?                  


E che ne pensate del cuore? Fantastico vero? Volete lo schema? Ve lo pubblicherò prestissimo, devo cercarlo dato che non è mio, voglio anche trovare l'autrice per poterla menzionare e ringraziare!

Di seguito vi lascio alcune foto di questo fermaglio, mi auguro che vi piaceranno i particolari, e che vorrete farmi conoscere il vostro parere! 







 Ehi, lo riconoscete? E' il fiore in rilievo! Nella didascalia della foto vi riporto il link per lo schema... non si sa mai, vi torni utile!

http://angelapatella.blogspot.it/2016/02/rosa-pastello-per-dei-bellissimi-fiori.html




Bene, vi lascio al vostro weekend, che sia appassionato e romantico!

Aggiungo un aggiornamento a questo post... sono felicissima di farvi sapere che questo fermaglio lo trovate anche sulle raccolte di fiori all'uncinetto di Creatività Organizzata!



4 commenti:

  1. sono belli ma dovresti aggiungere lo schema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sto inserendo pian piano tutti gli schemi dei fiorellini all'uncinetto, nei programmi futuri c'è anche la stesura dei tutorial per il montaggio! Spero di riuscirci quanto prima! Intanto ti ringrazio per la tua visita,spero tornerai a trovarmi!

      Elimina
  2. Belli i tuoi fiori ...mi piacerebbe sapere che filato/uncinetto hai utilizzato per questo fiore ...Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana, grazie per essere passata a trovarmi e per il tuo commento! il filato è cotone Cablè n°8 e l'uncinetto il n° 1.25... ma il numero dell'uncinetto dipende anche dalla tua mano, cioè, se hai la tendenza a stringere troppo il lavoro, prendi un uncinetto con qualche numero in più! Spero di esserti stata utile!
      Baci

      Elimina