lunedì 4 aprile 2016

E adesso un po' di blu...

 Non vi capita mai di guardare il cursore che lampeggia e non trovare proprio le parole per scrivere ciò che si ha in mente? A me, spesso. Ma oggi in particolar modo! Sono molto emozionata nello scrivere questo post, oggi presento un lavoro a me molto caro, mi è piaciuto realizzarlo e mi piace moltissimo il risultato... sarà per questo che non trovo le parole? Probabilmente c'è un misto di impazienza nel mostrarvelo e di ansia perchè vorrei tanto che piacesse quanto piace a me! E' uno di quei lavori che ti tiene in piedi fino a tardi perchè non vedi l'ora di finirlo e poi, al mattino, vorresti svegliare Emilia per vedere come le sta! 
Beh, la sua prima reazione è stata:" mamma, le cose che fai tu sono bellissime!" E già questo è sufficiente a ripagarti di tutti gli sforzi fatti!

Vi riporto le spiegazioni per la realizzazione della rosa bicolore:
Occorrente: Cotone cablè 8 blu e celeste, uncinetto 1,25

Rosa :
Con il cotone blu avviare una catenella di 53 p:
1° giro: 1 ma in ciascuna delle cat seguenti, la prima è sostituita da 3 cat
2° giro: Voltare il lavoro, 3 cat, 1 ma nei 43 punti seguenti, 1 mma, 1 mb nei successivi 6, 1 mbb. chiudere e affrancare il filo.
3° giro: Voltare il lavoro e agganciare il cotone celeste nella prima cat del 1° giro e lavorare 1 mb in ciascun punto dei tre lati della striscia. Chiudere e affrancare il filo. Con il filo in tinta avvolgere e fermare con piccoli punti di cucito.

Per ottenere delle rose più grandi basta aumentare la catenella iniziale e nel secondo giro le ma in proporzione, lasciando invariati gli ultimi 10 punti.


Spero che la mia spiegazione vi risulti chiara! 
Bene, vi lascio con due foto della mia principessa felice di indossare il suo nuovo cerchietto perfettamente abbinato al suo vestitino!



Se dovesse piacervi anche il fiocco, lo trovate qui:



3 commenti: