mercoledì 25 maggio 2016

Un dolcissimo fermaglio bianco e rosso


Buongiorno a tutte!
Vi sono mancata? Lo spero tanto. Ma eccomi qui, con un nuovo schema per una versione diversa del fiore in rilievo, Ha i petali leggermente a punta, non è molto difficile da realizzare, e una volta memorizzato lo schema, vi garantisco che, come me, ne farete di tutti i colori in pochissimo tempo!


L'ho utilizzato per questo fermaglio che ho realizzato per la bellissima bimba di una mia cara amica! Abbinato ad un abitino bianco e rosso, era davvero un amore!
Qui ve lo riporto indossato dalla mia modella-monella! 


E qui troverete una serie di foto... mi piacevano tutte e non sono stata capace di scegliere... Come dite? ahhh si, lo schema... in fondo al post, con tutte le spiegazioni! 







Eccolo qui:


Per la sua lavorazione ho utilizzato un cotone n°8, ha un diametro di circa 5 cm ed ho utilizzato due colori.
Con il filo panna avviare una catenella di 5 m. e chiuderla con una maglia bassissima.
1° giro: 1 cat e 11 mb, terminare con 1 mbss nella 1° cat d'avvio.
2° giro: 1 cat ( che corrisponde ad una maglia bassa) *2 cat e 1 mb* per 5 volte, 2 cat, 1 mbss sulla prima cat.
Proseguire secondo lo schema il 3° e 4° giro con il panna, il 5° e 6° giro cambiando colore (per esempio rosso), il 7° e 8° con il panna e il 9° con il rosso.

Allora? Vi piace? Me lo auguro davvero! Mi auguro di leggere presto i vostri commenti, consigli, saluti! 
A presto!!

Ps: Se guardate con attenzione in alcune foto di intravedono dei piccoli, ma bellissimi mughetti! Vi interessano? Tornate, presto pubblicherò lo schema!

Baci!

mercoledì 11 maggio 2016

Rose, fiori e fiocchi per un nuovo cerchietto.

Buongiorno a tutte! Da qualche giorno sono un po' pensierosa, spesso mi ritrovo a pensare a questo blog, a come lo vorrei, a che significato dargli. Non vi nascondo che l'ho aperto un po' per gioco e così vorrei che continuasse ad essere, in giro per il web incontri blog bellissimi, ricchi di contenuti e personalità, un po' li invidio (in senso buono) e di più ancora li ammiro... ma per il momento mi accontento di averlo così, home-made anche lui, come tutte le cose che faccio! Per ora mi basta che sia il mio archivio personale, che condivido volentieri con tutti coloro che mi onoreranno di leggere, ma anche lo specchio in cui guardarmi, ho scoperto che leggersi aiuta a guardarsi meglio dentro e battere sulla tastiera può rivelarsi rilassante quanto l'uncinetto!


Ma bando alle ciance, di cosa vi parlo stamattina? Come avrete già capito dalle foto, ho fatto un altro cerchietto! Per quanto riguarda i fiorellini, ho usato tutti schemi che vi ho pubblicato già, dal fiore spettinato di cui sono io l'autrice, al fiore in rilievo, visto che bello in due colori? Trovate anche la rosellina arrotolata e il torchon, Ho aggiunto fiocchi e rose di nastro... quindi che vi mostro? Se, come me, amate i bouquet, troverete di certo utilissimi questi 5 schemi di foglioline! 


Fare le foglioline per un'esperta è sicuramente un gioco, ma io parto da presupposto con nessuno di noi è nato imparato e mentre aspettiamo di diventare espertissime, ci facciamo aiutare da questi piccoli schemi!





Mi auguro davvero che questo mio cerchietto rosa e fucsia vi sia piaciuto... se siete passate a vederlo, lasciate traccia del vostro passaggio, mi farà immenso piacere! 

Anche questo cerchietto è inserito nella raccolta 
Idee a forma di Fiore

grab button for decoriciclo

giovedì 5 maggio 2016

Un portachiavi per la Festa della Mamma.

Ciao a tutte!
Ci ho messo un po' per pensare ad un semplice lavoretto per la Festa della Mamma, soprattutto perchè nell'ultimo periodo vedo dilagare la moda Mini-Me, vestirsi uguali mamma e figlia. Devo dire che la cosa mi piace moltissimo, ma, per questa festa avrei accontentato solo le mie principesse, ma Sabino? E le mamme di figli maschi? E a questo punto perchè non creare un piccolo, piccolissimo oggetto da poter portare sempre con me per ricordarmi di ogni componente della mia famiglia? Un portachiavi, per esempio, per le chiavi della macchina... perchè senza macchina io non posso vivere e perchè io lo so che essere mamma è un po' essere tassista! I bimbi hanno mille impegni...e noi dobbiamo accompagnarli dappertutto! Così ho deciso di crochettare dei piccoli cuori imbottiti... i colori non sono scelti a caso, rappresentano il colore preferito di ognuno di noi, e così, i miei amori possono seguirmi ovunque!


Vi lascio anche lo schema, l'immagine di questo cuore l'ho trovata su Pinterest, purtroppo non conosco la fonte precisa, ma se l'autrice dovesse accorgersi di me, mi faccesse un fischio, così che possa citarla! 

Ho eseguito due cuori grandi, lilla, lavorando secondo lo schema completo e i più piccolini omettendo l'ultimo giro, li ho uniti facendoli combaciare rovescio contro rovescio lavorando la circonferenza a maglia bassa. L'imbottitura va inserita mano mano che il cuore si chiude. Davvero semplici! Per unirli mi sono servita di piccoli ganci e perline "presi in prestito" a vecchi bracciali di bigiotteria e con un anello da portachiavi li ho messi tutti insieme!

E così ecco il mio piccolo pensiero per la nostra Festa praticamente a costo zero! Di certo i nostri bimbi non ce ne realizzeranno uno, ma potremmo essere noi ad avere un dolce pensiero per la nostra mamma!

E voi? cosa avete pensato per la nostra festa? Vi piace la mia idea? Spero di leggere i vostri commenti! 

Con questo progetto partecipo a Link Party Festa della Mamma 2016
grab button for Dolcezze Creative

Passate a dare un'occhiata, ci sono idee bellissime!