mercoledì 20 aprile 2016

Un cerchietto che sa di primavera!

"Alice oggi è distratta e non riesce a seguire la lezione di storia: per lei è più divertente intrecciare le margherite e giocare con Oreste, il suo gattino. E ancora più divertente è immaginare un mondo dove anche gli animali e gli oggetti possono parlare. Un Paese delle Meraviglie che si può vedere solo con la fantasia...."




Difficile per me trovare una fiaba più bella! Le mie figlie l'adorano, e io più di loro. Dove potremmo trovare mai un posto più bello del Paese delle Meraviglie? E' in ognuno di noi... basta vederlo, con la fantasia! E solo grazie alla fantasia che la creatività può trovare la sua via e divertirsi con poco... ognuno di noi può trovare le sue margherite da intrecciare, io le ho scelte crochet, dando vita ad un cerchietto super-primaverile!


Colgo l'occasione, in questo post, per mettervi anche uno schemino, piccolo piccolo, ma di un elemento davvero di effetto, un grande classico dell'uncinetto... il torchon. 
Vedrete che realizzare questo "ricciolo" sarà davvero un gioco... non vi ho messo di proposito la lunghezza delle catenelle, può essere lungo quanto più vi piace, ma per darvi un'idea, quelli nella foto sono lunghi 15 catenelle.




La buona giornata ve la lascio così, con il mio fiore in rilievo , non lo trovare strepitoso in tre colori?



"... perchè il viaggio nel Paese delle Meraviglie è stato solo un sogno! Alice dorme tranquilla, con Oreste in braccio. E non appena aprirà gli occhi, il sogno svanirà. Peccato, perchè si è divertita un mondo!"

Con questo cerchietto fiorito partecipo a:

grab button for decoriciclo

Date un'occhiata, ne vale la pena!

6 commenti:

  1. Fai dei cerchietti troppo carini. Anch'io da piccola adoravo quella fiaba. Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero ricambierai ;)
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo questo cerchietto, una vera esplosione di fiori i primavera!
    Grazie per averlo inserito nella raccolta fiorita.
    Ti aspetto con tutti i fiori che vorrai condividere. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Di sicuro condividerò ancora i miei fiori! baci!

      Elimina
  3. Questi cerchietti che realizzi con i fiori all'uncinetto sono davvero meravigliosi, per bimbe principesse...peccato che le mie ormai sono troppo cresciute, mi sarebbe piaciuto vederle con questi fermcapelli ^_^
    Complimenti
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! le mie figlie li adorano! e io amo farli... ma non ti nascondo che prima o poi me ne faccio uno anche per me, che sono una bimba abbastanza cresciuta! chissà che non mi riesca bene! Semmai mi riuscirà di farlo, spero tornerai a trovarmi, così mi darai il tuo parere! baci!

      Elimina